IMG-20151230-WA0007Il 6 Gennaio è ormai alle porte, tutta la macchina organizzativa è in pieno fermento anche per il poco tempo che separa la fine delle festività con l’inizio della festa più importante per la città.

Verso mezzogiorno dell’Epifania, il Generale Pierluigi Percivalle riceverà dalle mani del suo Aiutante di Campo Paolo Diane, i simboli del Potere, Sciabola e Feluca, e li alzerà al cielo mostrandoli alla popolazione festante, da quel momento sarà Carnevale!!

Venerdì 18 Dicembre presso la sede del Circolo Ufficiali il Generale e il suo Stato Maggiore hanno preso possesso della sede e con la cerimonia simbolica di consegna di sciabola e feluca, che il Circolo Ufficiali conserva nel periodo non carnevalesco, ha sancito l’inizio della Campagna 2016.

Il consigliere Adriano Leggero, in rappresentanza del Direttivo del Circolo ha consegnato a Paolo Diane, Aiutante del Generale i simboli, augurando a Generale è Stato maggiore un buon Carnevale, assicurando l’aiuto da parte di tutto il Circolo per qualsiasi incombenza.

Durante la serata sono stati consegnati i fogli di arruolamento ad Aiutanti di Campo, Vivandiere e Ufficiali e sono stati resi noti gli incarichi che alcuni ufficiali andranno a ricoprire perché tutte le cerimonie si svolgano secondo il cerimoniale.

Il Generale Percivalle e il Sostituto del Gran Cancelliere Marco Adriano hanno firmato gli arruolamenti per:

  • AIUTANTI DI CAMPO: Paolo Diane, Davide Sabolo e Dario Vallino
  • VIVANDIERE: Erica Carmela De Caro addetta al sostituto del Gran Cancelliere, Simona Femia addetta al Sostituto del Gran Cancelliere, Alice Mazzone addetta al Generale, Silvia Alessandra Sirolli addetta alla Mugnaia
  • UFFICIALI D’ONORE CON INCARICO: Marco Campanella Furiere, Vincenzo Ceratti addetto al Generale, Riccardo Paglia addetto alla Mugnaia, Moreno Faletto addetto al Sostituto del Gran Cancelliere, Claudio Pitetti addetto alle Bandiere, Luca Boerio addetto alla Scorta d’Onore della Mugnaia, Vito Mastrofrancesco addetto agli Abbà, Dino Ocleppo Alfiere, Davide Urso addetto alle Zappate, Pier Luigi Monteriso Addetto al Podestà.
  • UFFICIALI D’ONORE: Riccardo Zannini, Antonino Bagnato, Carlo Fontana, Marco Actis Perino, Piero Borea, Marco Scalvini, Danilo Pillone, Enzo Ferrero, Franco Vallino, Massimo Lova, Adriano Perucca, Andrea Cilenti, Daniele Gaida, Luciano Cuzziol, Silvio Scaravaglione, Valerio Donato.

Le fila dello Stato Maggiore sarà poi completata dai Cadetti, o Ufficiali per un giorno, formula vincente ideata la prima volta nel 2011 per dare la possibilità di conoscere meglio la componente  e vivere per  un giorno il carnevale storico , con la speranza di arruolarli come Ufficiali di Prima Nomina il Prossimo Anno.

I Cadetti per il 2016 saranno Simone Boerio, Silvano Pisetta, Francesco Zito, Ivan Trione, Danilo Lamo e Mattia Cuzziol.